I nostro prodotti Yakisugi (prodotti Shou Sugi Ban) 

Noi mettiamo a disposizione i nostri prodotti in tre superfici di base tradizionali: Suyaki (Yakisugi originale), Gendai (superficie spazzolata una volta) e Pika Pika (superficie spazzolata due volte). 

Nel nostro magazzino tedesco sono sempre disponibili tutte e tre le superfici con livelli di qualità, profili e rivestimenti diversi. Per questa ragione noi possiamo anche consegnare i nostri prodotti per progetti in tutta Europa con tempi di consegna ridotti. Tutte le assi vengono lavorate manualmente a regola d’arte in ogni fase di produzione, fino ad ottenere il prodotto finale desiderato. Le assi che sono leggermente piegate o che presentano delle crepe vengono sempre escluse dalla produzione. I buchi che si trovano frequentemente sui rami di questo tipo di cipresso vengono inoltre da noi riempiti per mezzo di colla di resina. 

Il legno viene infine noi rivestito con oli ecologici di alta qualità per fissare lo strato di fuliggine, per ottenere i tocchi di colore desiderati dal cliente ed anche per ridurre il processo di invecchiamento causato dagli agenti atmosferici.

Profili disponibili:

Dimensioni disponibili:

i profili sono disponibili in diverse larghezze. Lo spessore standard delle assi è di 15 mm.

Rivestimenti disponibili (esempi):

Accessories - nails and corners

Accessories

Nails & Corners

>>

Dove può essere usato lo Yakisugi (Shou Sugi Ban)

Dove può essere usato lo Yakisugi (Shou Sugi Ban)

Architecture Icon

Rivestimenti in legno

per ambienti esterni e ambienti interni 

Tradizionalmente lo Yakisugi (Shou Sugi Ban) è un’opzione di rivestimento attraente sia per le facciate esterne che per le finiture degli ambienti interni. La bellezza ed il carattere unico di questo materiale sono spettacolari, ma in Giappone lo Yakisugi viene prevalentemente utilizzato come rivestimento in legno standard. La sua vera attrattiva si evidenzia tuttavia in collegamento con un’architettura sofisticata, con effetti veramente sorprendenti che interagiscono con i contrasti e la profondità dei colori.

Yakisugi products - Fence Icon

Recinzioni in legno

per ambienti esterni

Le recinzioni in Yakisugi possono essere un’integrazione di effetto mozzafiato anche negli ambienti esterni. In Giappone queste recinzioni vengono spesso utilizzate per motivi di privacy e funzionalità oppure per ragioni collegate al design. La struttura e la bellezza di fondo dello Yakisugi possono essere un aspetto importante nell’ambito dell’architettura dei paesaggi. Per mezzo dell’impiego di questo materiale è infine anche possibile dare origine ad un senso di continuità strutturale dagli spazi abitativi fino agli ambienti esterni. 

Yakisugi products - Furniture Icon

Ulteriori applicazioni

pavimenti, tavole, mobili, …

La bellezza dei prodotti Yakisugi lascia molto spazio per una grande varietà di ulteriori applicazioni. Nei tempi più recenti sono stati creati sensazionali mobili in Yakisugi, grazie allo straordinario fascino ed alle caratteristiche tipiche di questo materiale. I pavimenti e le tavole in legno sono ulteriori opzioni, anche se in questo caso il fragile strato di fuliggine necessita di uno speciale rivestimento protettivo. Non esitate a contattarci per discutere con noi di ulteriori prodotti Yakisugi che hanno attirato la vostra attenzione.

Visitate il nostro portafoglio di prodotti >> per vedere altri esempi dei nostri prodotti Yakisugi (Shou Sugi Ban).

Telefonateci e vi presteremo volentieri la nostra consulenza

oppure cliccate qui per contattarci:
(da qui ti consigliamo in inglese)